VA BENE L’ATTIVISMO, MA URGE PIU’ RIFLESSIONE, PIU’ CULTURA
Riforma immobiliare delle parrocchie e altri enti
Le ricchezze della chiesa possono esistere solo per costruire condivisione, non per affermare prestigio e potere
Magistero e rispetto della coscienza
L’uomo deve crearsi lo spazio della riservatezza personale e deve preservarlo dall’invadenza della sfera pubblica
Il valore del perdono
Il perdono è il dono più grande che si possa fare al proprio fratello. E’ un hiper-dono. Il perdono ristabilisce la giustizia.
A proposito di democrazia
Il testo dell’amico Mario Lugli ha come titolo “Con chi e con cosa stare – Ma la democrazia è meglio“. Il “ma” suggerisce una opposizione e, leggendone attentamente il contenuto, mi sembra si riferisca al mio articolo “La democrazia è un valore irrinunciabile?“. In realtà, non mettevo in dubbio il valore della democrazia. Infatti, iniziavo dicendo che “ritenevo con assoluta …
Con chi e con cosa stare
La democrazia è un valore che merita essere difeso e noi non possiamo che stare con chi lo difende










